Stiamo

aggiornando

il sito ma

siamo sempre

operativi

Interventi di risanamento da umidità

Risanamento da umidità di risalita

Che cos'è

L'umidità di risalita è il fenomeno più diffuso attraverso il quale l'umidità penetra nei manufatti. La causa è la veicolazione per capillarità, ossia la capacità dell'acqua di penetrare nelle murature e di risalire verso l’alto attraverso i capillari presenti nei materiali costituenti le murature stesse.

I sali sono i principali autori dei danni provocati dall’umidità di risalita.


Soluzione

Sulle superfici interessate da risalita capillare viene proposto un ciclo a barriera chimica nanotecnologico all’acqua ECOCOMPATIBILE INODORE a VOC=O.

Il sistema viene realizzato mediante la creazione di fori in cui vengono eseguite delle iniezioni per naturale caduta del prodotto.

Il sistema attua un’idrofobizzazione dei capillari presenti nella muratura impedendo la risalita senza però bloccarne la traspirazione. 



Risanamento da umidità di controspinta

Che cos'è

La presenza di acqua nel sottosuolo esercita una pressione (spinta negativa) nei materiali di costruzione, che se non adeguatamente impermeabilizzati, provoca fastidiose e dannose infiltrazioni all’interno degli edifici nei vani interrati.


Soluzione

L’analisi della problematica prevede l’individuazione di eventuali lesioni che vengono trattate mediante iniezioni di una resina poliuretanica, che a contatto con l’acqua crea una schiuma impermeabile. 

Sulle pareti o pavimentazione viene successivamente realizzato un intonaco osmotico armato a modulo rigido o elastico nel caso di superfici interessate da tensioni.

Nei casi di sistemi a pavimento viene proposta una soluzione con la creazione di massetto termico.




Share by: